Responsabilità civile dei genitori per i danni del figlio da 75€

Tutela per Te e per il Tuo nucleo familiare, in caso di danni involontari cagionati a terzi

I genitori sono responsabili dei danni procurati dal proprio figlio sia ad altre persone che a cose . Un vetro rotto da una pallonata come mero esempio e lo sono senza alcun limite di importo. Come se il danno fosse stato commesso da loro stessi!

Cosa copre l’assicurazione capofamiglia
Se in famiglia oltre a te sono presenti figli e questi provocano danni a terzi, anche all’insaputa dei genitore, la polizza aiuta il capofamiglia nella copertura delle spese relativamente ai danni causati. Generalmente si tratta di una assicurazione che si riferisce alle persone, non alla casa, pertanto quando si parla di danni causati ci si riferisce ad eventi che possono avvenire in luoghi lontani dalla proprietà.

A maggior ragione, se in famiglia è presente un amico a quattro zampe.

A chi si rivolge questa polizza?

ovviamente alla famiglia intera, oltre che al capofamiglia. Molto spesso non ci si pone il problema, ma sapere che i danni da noi causati possono mettere a rischio i nostri averi, primo fra tutti il nostro patrimonio, è importante per spingerci a stipulare la polizza capofamiglia che più s’addice al nostro caso. In questo modo si vive una vita più serena e tranquilla.

Richiedi il tuo preventivo a: info@lericonsulting.it oppure chiama o scrivi al 329 9559094